Prenotazioni e accettazione
Per chiedere la disponibilità di camere si utilizza il modulo di richiesta di disponibilità del nostro sito web.
Ricevuta la richiesta rispondiamo entro 24 ore con una mail di comunicazione di disponibilità di camere in cui indichiamo le condizioni di soggiorno, i prezzi e le modalità di pagamento. Rispondiamo a tutti, anche nel caso di mancata disponibilità .
Per effettuare una prenotazione è sufficiente rispondere con una email alla nostra comunicazione di disponibilità.
La camera si intende confermata esclusivamente con l’invio di una nostra email di conferma della prenotazione che contiene i dati della vostra permanenza nell’alloggio e il prezzo e il pagamento, come stabilito nella prenotazione, dell’acconto del 20% sul totale del soggiorno.
Il giorno di arrivo il check in si effettua a partire dalle ore 14:00; il giorno della partenza il check out si effettua entro le ore 10:00.
All’arrivo ciascun ospite deve esibire, ai fini degli obblighi di legge, un valido documento di identità; in caso contrario non può essere accettato.
Ci riserviamo il diritto di sostituire la camera assegnata all’ospite con altra di livello pari o superiore senza preavviso e senza aumento di prezzo.
Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi sono intesi per camera e per notte e comprendono le tasse e la prima colazione. È esclusa l’imposta di soggiorno che verrà aggiunta all’importo nel caso in cui la città dell’alloggio lo prevede.
Il prezzo del soggiorno è quello che comunichiamo nella mail di accettazione della prenotazione.
La conferma della prenotazione è subordinata al pagamento dell’acconto del 20% totale del soggiorno. In caso di cancellazione del soggiorno entro 7 giorni prima dell’inizio del soggiorno l’acconto viene restituito. In caso contrario viene trattenuto come penale per la cancellazione del soggiorno.
Il saldo del prezzo del soggiorno sarà pagato, al momento dell’arrivo, in contanti o con carta di debito o di credito.
Cancellazioni
La cancellazione o riduzione di una prenotazione già confermata deve essere comunicata con email a: prenotazioni@apuliaturistica.it
È possibile cancellare o ridurre la propria prenotazione, senza alcun addebito, fino a 7 giorni prima della data del suo arrivo all’alloggio.
Per cancellazioni o riduzioni del soggiorno comunicate al di sotto dei 7 giorni dalla data di arrivo addebitiamo una penalità di importo pari al costo dell’acconto (20% sul totale del prezzo del soggiorno).
Se l’ospite arriva ma non vuole rimanere nell’alloggio è tenuto a pagare l’intero importo del soggiorno
Se l’ospite arriva e chiede di ridurre il soggiorno è tenuto a pagare l’intero importo del soggiorno confermato.
TERMINI E CONDIZIONI
Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione, per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.
REGOLAMENTO ANTICO CORSO
La Direzione e lo Staff di Antico Corso
Vi ringraziamo per il vostro interessamento e, nel darvi un cordiale benvenuto, vogliamo mettervi a conoscenza delle regole della casa. Vi preghiamo pertanto di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali che ogni ospite deve assumere per non recare disturbo o danno ad altri e all’ambiente.
La struttura è più di ogni altra cosa la residenza di tanti ospiti che hanno deciso di soggiornarvi; chiediamo pertanto di rispettarla e trattarla come si avrebbe cura della propria dimora e di quella di parenti e amici. Ai fini di una buona convivenza vi chiediamo di osservare non solo le regole dettate dalla legge ma anche quelle semplicemente dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
La vostra collaborazione sarà fondamentale per trascorrere tutti un piacevole soggiorno, per la nostra struttura e lo staff che vi lavora e per l’ambiente esterno in cui è inserito.
La mancata osservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenute può portare alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali derivanti.
La direzione di Antico Corso si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi pubblicando le modifiche sul sito internet dell’allogio.
Animali: non ammessi.
IL NOSTRO PERSONALE È A COMPLETA DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI PER OGNI NECESSITÀ, AL FINE DI RENDERE CIASCUN SOGGIORNO IL PIÙ PIACEVOLE POSSIBILE
COME ABBIAMO ADEGUATO LA NOSTRA STRUTTURA ALLE DIRETTIVE ANTI-COVID
Garantiamo pulizia e disinfezione di camere e spazi comuni secondo le linee guida nazionali.
Garantiamo pulizia e disinfezione di camere e spazi comuni secondo le linee guida dell’OMS.
Le pulizie sono effettuate quotidianamente, ma solo quando l’ospite non è in camera.
Siamo autorizzati a richiedere la compilazione dell’autodichiarazione covid-19.
Il nostro Staff indossa sempre mascherina.
Garantiamo una corretta climatizzazione degli ambienti.
Sanificazione ambienti con ozono.
INDICAZIONI E CONSIGLI COVID-19
Lavatevi spesso le mani con acqua e sapone o con gel a base alcolica;
Indossate la mascherina in tutti gli spazi comuni;
Non uscite dalla vostra camera se sospettate di avere sintomi legati al Covid-19 e avvertite subito il Gestore telefonicamente;
Coprite bocca e mani con un fazzoletto in caso di tosse o starnuti;
Se avete febbre o sintomi simil-influenzali avvertite subito il Gestore;
INDICAZIONI GENERALI
Il Regolamento della struttura ricettiva Antico Corso è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra Antico Corso e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare negli alloggi e l’approvazione di tale richiesta da parte di Antico Corso implica l’accettazione totale del presente Regolamento.
Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della Struttura Ricettiva riportato nel sito web www.apuliaturistica.it
L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni del Gestore può comportare l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.
I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno degli alloggi e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso degli spazi. È vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.
La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento dell’Antico Corso comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile al Gestore, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dalla struttura entro 5 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso il gestore di Antico Corso è legittimato a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.
Il Gestore, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà disponibile sul sito internet www.apuliaturistica.it
DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali dei nostri Clienti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali (redigere fatture, registrare dati ecc.) e fornire il servizio richiesto.
Al momento dell’arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti.
La compilazione dell’apposito form e/o la compilazione dei dati per la Newsletter ci consentirà di tenere aggiornata la nostra banca dati e poterla tenere aggiornata sulle nostre promozioni in tempo reale.
PRENOTAZIONE
Per informazioni è possibile contattare il Gestore dell’Antico Corso al telefono, via E-Mail o attraverso i form di contatto presenti sul sito www.apuliaturistica.it o sulle piattaforme web per la promozione e prenotazione di alloggi (tipo booking, tripadvisor, airb&b etc).
Le prenotazioni si possono effettuare direttamente dal nostro sito web, inviando una richiesta scritta all’indirizzo di posta elettronica anticocorso@apuliaturistica.it oppure con una telefonata al +39 375 547 0315 oppure attraverso sulle piattaforme web per la promozione e prenotazione di alloggi (tipo booking, tripadvisor, airb&b etc).
Nella richiesta di prenotazione devono essere indicati: il numero di stanze richieste, il nome, il cognome, la data di arrivo, la data di partenza, il numero di ospiti, l’età di eventuali bambini (per poter proporre preventivi su misura per le diverse esigenze), la presenza di eventuali animali domestici, il recapito telefonico e, l’e-mail per ricevere comunicazioni. Vi preghiamo di indicare anche l’orario stimato del vostro arrivo.
ACCONTO/CAPARRA
Per confermare la propria prenotazione sarà possibile scegliere come metodo di pagamento: la carta di credito, bonifico bancario, paypal.
L’acconto è del 20% sul prezzo totale del soggiorno.
In caso di cancellazione fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo l’acconto viene rimborsato al 100%.
In caso di cancellazione oltre i 7 giorni prima della data prevista di arrivo o di mancata presentazione l’acconto non viene rimborsato.
Solamente in caso di cancellazione a causa covid-19 verrà emesso un voucher di pari importo da utilizzare successivamente.
La prenotazione si ritiene valida con bonifico del 20% sull’importo totale del soggiorno al seguente IBAN IT66V0306909606100000182734 intestato a: Future M&P Service Srl o pagamento con Paypal, specificando il periodo e la durata del soggiorno, il nome del mittente e la stanza prenotata.
Il periodo di soggiorno viene considerato entro i limiti delle date concordate. Vi preghiamo pertanto di specificare rispettivamente le date di arrivo (check-in) e di partenza (check-out).
La conferma dell’avvenuta prenotazione sarà comunicata all’arrivo del bonifico o alla notifica del pagamento con Paypal.
Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall’ora di ingresso.
L’arrangiamento concordato al momento della prenotazione rimane valido per tutto il periodo di permanenza:
– stanza Verde con colazione (come avviene la colazione?)
– stanza Oro con colazione (come avviene la colazione?)
– stanza Amaranto con colazione (come avviene la colazione?) possibilità di letto aggiuntivo.
Servizi extra (l’importo dei seguenti servizi dovrà essere saldato il giorno stesso una volta conclusi):
– colazione
– servizio navetta
– guida turistica
BAMBINI 0 – 2 ANNI: Antico Corso, se richiesto espressamente nella prenotazione, mette a disposizione die piccoli ospiti culle e/o seggioloni.
La tassa di soggiorno ha un costo extra per persona a notte, se prevista dalla città in cui si trova l’alloggio. Nella città di Sammichele di bari non è prevista la tassa di soggiorno.
VARIAZIONI ALLA PRENOTAZIONE, CANCELLAZIONI
a. Nel caso in cui il cliente fosse impossibilitato ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato per difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non è normalmente previsto rimborso per partenze anticipate o ritardi all’arrivo.
b. Preghiamo la gentile clientela di comprendere che il periodo prenotato sarà addebitato interamente anche in caso di partenza anticipata: dovrà essere comunque corrisposto per intero l’importo del solo pernottamento per le notti rimanenti.
c. I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc
d. In caso di malintesi al momento della prenotazione, la direzione si impegna a provvedere, quando possibile, a diversa sistemazione in camere o strutture equivalenti.
PENALI
Nel caso di disdetta del contratto da parte del cliente prima dell’arrivo si applica la seguente clausola:
– Per le disdette si addebita l’intero importo prelevato al momento della prenotazione.
CANCELLAZIONI CAUSA COVID-19
Sia per le prenotazioni Standard che per le prenotazioni Non Rimborsabili che a causa Covid potranno eventualmente essere cancellate invieremo un voucher pari all’importo versato per il soggiorno e con la validità di un anno.
SALDO DEL SOGGIORNO
Il saldo del soggiorno è dovuto all’arrivo.
FATTURA: in caso necessitiate di fattura, siete pregati di segnalarlo tempestivamente
all’arrivo fornendoci i dati dell’intestazione ed eventuali altre informazioni. In caso contrario emetteremo semplice ricevuta e non sarà possibile il successivo annullamento.
OSPITI NON DICHIARATI
Le eventuali persone ospitate nella stessa camera, ma non dichiarate al momento della prenotazione o al momento dell’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 40% sul prezzo giornaliero con facoltà da parte della direzione e della proprietà di denunciare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno degli alloggi.
ADDEBITO DANNI
Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone o animali sotto la loro responsabilità. IN CASO DI BIANCHERIA E/O OGGETTISTICA DELLA SISTEMAZIONE MANCANTE, SAREMO COSTRETTI AD ADDEBITARLA SUL CONTO.
ARRIVO (Check In)
CONSEGNA CAMERE: ore 14:00. Vi richiediamo pertanto si concordare, al momento della prenotazione, l’orario d’arrivo previsto.
Eventuali arrivi successivi a questo orario devono essere segnalati alla Direzione al momento della prenotazione e concordati per accettazione dalla stessa. Se per cause di forza maggiore, non sia possibile arrivare nei tempi previsti, è indispensabile avvertire il Gestore.
ALL’ARRIVO I GENTILI OSPITI, DOVRANNO ESSERE PROVVISTI DI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO.
ACCETTAZIONE MINORI: Età minima per affittare una camera: 18 anni. I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento.
REGISTRAZIONE di Pubblica Sicurezza: Al loro arrivo i clienti compresi i minori, sono tenuti a consegnare alla reception i propri documenti e compilare il modulo per la P.S. Tale documento verrà registrato al fine della Pubblica sicurezza. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione di norme del Codice Penale da parte nostra nei confronti delle Autorità di Pubblica Sicurezza. In caso di mancata consegna siamo obbligati a segnalare l’omissione agli organi competenti.
FORMALITÀ DI LEGGE da ASSOLVERE all’ARRIVO: l’ospite dovrà fornire, per disposizione nazionale, un documento idoneo ad attestarne l’identità, sia questo carta di identità o passaporto per tutti gli occupanti, in caso contrario l’esercente deve rifiutarne l’ospitalità (art.109 leggi P.S. come modificato dall’art.7 punto 2 della L.203/95). Il gestore presenterà anche, ad ogni cliente in arrivo, una scheda di dichiarazione delle generalità che questi deve compilare e sottoscrivere (Legge P.S. come modificata: dall’art.7 n.4 della L.203/95).
SEGNALAZIONE OSPITI dei CLIENTI: eventuali ospiti di clienti soggiornanti in struttura, anche se temporanei, dovranno essere concordati e segnalati al ricevimento e presentarsi con un documento d’identità. La presenza all’interno della struttura dovrà essere autorizzata dalla direzione.
TRATTAMENTO DEI DATI
I dati dei ns. ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
N° PERSONE ALLOGGIATE
In nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato. Ci riserviamo il diritto di rifiutare l’ingresso all’alloggio se tale condizione non viene osservata. Gli ospiti non possono ricevere visite di parenti, amici, ecc. se non precedentemente concordato con il Gestore.
CONSEGNA CHIAVI
Le chiavi saranno consegnate al ricevimento a partire dall’orario indicato come check in (dalle ore 15:00). Le chiavi saranno consegnate all’arrivo dopo l’aver esplicato le operazioni di registrazione anagrafica di P.S., consegna regolamenti interni e saldo del conto.
CONSEGNA CAMERA
Se la camera fosse già pronta prima dell’orario di check-in verrà assegnata subito, altrimenti sarà possibile lasciare il bagaglio presso la reception degli alloggi e accedere alle aree comuni.
ASSEGNAZIONE CAMERA
La scelta della sistemazione rispetterà gli accordi presi tra la direzione e il cliente al momento della conferma della prenotazione.
PERSONE OCCUPANTI LA CAMERA
Ciascun alloggio può essere occupato esclusivamente dal numero di persone indicato per quella specifica unità abitativa (appositamente indicata nel sito web www.apuliaturistica.it). Tutti i nominativi degli occupanti devono essere forniti al Gestore.
POSTI AUTO: Il parcheggio in strada è libero e gratuito.
VERIFICA della CAMERA
Vi preghiamo di segnalare subito eventuali danni o disservizi e malfunzionamenti che dovreste riscontrare nel prendere alloggio nella vostra camera. Eventuali danni riscontrati successivamente verranno a voi imputati. Per quanto riguarda gli alloggi dotati di cucina richiediamo di pulire le stoviglie utilizzate prima della partenza oppure di pagare un supplemento di Euro 50,00 se questo non viene fatto.
ESPULSIONE ed ALLONTANAMENTO
Il Gestore, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
PARTENZA (check-out)
RICONSEGNA CAMERE
la riconsegna delle camere DEVE avvenire entro le ore 10:00. Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e addebitati.
PENALE per RITARDATA PARTENZA
Superate le ore 10:00 verrà addebitato al cliente il costo totale della camera per un giorno intero.
ANTICIPATA PARTENZA
In caso d’anticipata partenza rispetto al periodo della prenotazione il cliente dovrà pagare per intero la somma concordata al momento della prenotazione.
FATTURA
In caso necessitiate di fattura, siete pregati di segnalarlo tempestivamente all’arrivo fornendoci i dati dell’intestazione ed eventuali altre informazioni. In caso contrario emetteremo semplice ricevuta e non sarà possibile il successivo annullamento.
RICONSEGNA CHIAVI
Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:00 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate presso il ristorante al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.).
RITIRO DOCUMENTI e RICONSEGNA OGGETTI
Ricordatevi alla partenza di verificare di aver ritirato i vostri documenti e di consegnare le chiavi o altre attrezzature fornite dall’Antico corso (adattatori elettrici, ventilatori ecc..)
ADDEBITO DANNI
Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone o animali sotto la loro responsabilità. IN CASO DI BIANCHERIA E/O OGGETTISTICA DELLA SISTEMAZIONE MANCANTE, SAREMO COSTRETTI AD ADDEBITARLA SUL CONTO.
CAMERE E APPARTAMENTI
– si richiede di avere massimo rispetto della propria sistemazione;
– il riassetto della camera ha una cadenza giornaliera;
– per le sistemazioni in casa vacanza il cambio asciugamni ha luogo ogni 3 giorni;
– per limitare l’impatto ambientale dovuto al frequente lavaggio degli asciugamani, chiediamo gentilmente di riporre all’interno del lavabo solo gli asciugamani che si desiderano cambiare;
– si richiede un uso moderato sia del riscaldamento che del condizionatore;
– l’acqua dei bagni non è potabile. Inoltre, essa è un bene prezioso: si invita a non sprecarla o usarla in modo improprio o per gioco;
– non gettare nulla nel wc o nei lavabi che non sia carta igienica;
– è vietato fumare all’interno delle camere e degli appartamenti;
– si richiede di mantenere un comportamento rispettoso verso gli altri ospiti durante le ore notturne;
– tutti gli impianti e le infrastrutture vengono controllate e manutenute periodicamente. Ogni difetto o problema sopravvenuto verrà risolto entro il più breve tempo possibile dopo l’avvenuta comunicazione del cliente al titolare o allo staff. Là dove non sia possibile risolvere la problematica tempestivamente per motivi non dipendenti dalla ns. volontà (giorno festivo, mancanza disponibilità immediata pezzi di ricambio, interruzione servizio esterno ecc.), richiediamo la Vs. comprensione e qualora la problematica si dovesse prolungare oltre un tempo congruo ci adopereremo a trovare un alloggio alternativo per il periodo necessario;
– le camere e gli appartamenti non possono essere occupati, anche solo temporaneamente, da persone diverse da quelle dichiarate in fase di check-in. Eventuali eccezioni dovranno essere concordate preventivamente con il titolare per i necessari adempimenti di Legge;
– fare la raccolta differenziata (carta, umido, vetro e multimateriale, indifferenziato) e gettare tutta la spazzatura negli appositi contenitori messi a disposizione da Antico Corso prima di lasciare definitivamente gli appartamenti e le camere;
– al momento del check-out il nostro staff controllerà le camere e gli appartamenti per verificare la presenza degli asciugamani ricevuti in dotazione all’arrivo;
– al momento del check-out il nostro staff controllerà le camere e gli appartamenti per verificare la pulizia della cucina.
ANIMALI non ammessi
WI FI
Tutte le aree e le camere dell’Antico Corso sono coperte da servizio Wi Fi gratuito il cui codice, dietro rilascio delle generalità e dichiarazione di liberatoria privacy, verrà fornito all’arrivo.
ORARI
All’arrivo la consegna delle camere avviene dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Alla partenza, le camere devono essere riconsegnate entro le ore 10:00
Si prega di comunicare con largo anticipo eventuali esigenze di orari differenti da quelle qui indicate.
RIPOSO e SILENZIO
Negli orari 13:00-16:00 e 00:00 – 07:30 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto. L’uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio.
AMBIENTE
Durante il vostro soggiorno cercate di salvaguardare l’ambiente naturale facendo un uso razionale dell’acqua e dell’energia elettrica: evitate di lasciare rubinetti aperti o condizionatori e luci accese se non ne avete bisogno o quando lasciate le vostre camere.
Non gettate rifiuti nelle aree comuni negli appositi contenitori del B&B.
ACQUA
L’acqua è un bene prezioso per ogni comunità. E’ fatto assoluto divieto di usare l’acqua per usi impropri. L’utilizzo è consentito per soli usi primari (igiene personale, irrigazione ecc.). Gli ospiti della struttura avranno cura di evitare ogni forma di spreco.
APPARECCHIATURE ELETTRICHE
La corrente di Antico Corso è corrente alternata a 220 volt, verificate che i vostri apparecchi siano adatti a questo tipo di corrente.
Le prese elettriche sono di tipo Italiano. Premunitevi di adattatori se i vostri apparecchi fossero dotati di spine con sistema diverso.
Il gestore non si assume la responsabilità di eventuali danneggiamenti alle apparecchiature dovute a causa di forza maggiore (blackout improvvisi, sbalzi di tensione, ecc.).
COMPORTAMENTO, DANNI
Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle stanze.
La direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a minori, i quali devono essere accompagnati dai propri genitori e/o affidatari.
Rispettate gli orari della quiete pomeridiana e del riposo notturno.
Vi preghiamo di usare con rispetto le camere, gli arredi, le attrezzature e l’inventario che vi sono messi a disposizione.
Il cliente si impegna al rispetto dei locali e delle cose in esso contenute, eventuali danni arrecati volontariamente alle strutture, ma attribuibili anche a imperizia o distrazione, saranno addebitati al costo del ripristino.
FUMO, FUOCHI e FIAMME LIBERE
VIGE IL DIVIETO DI FUMO IN TUTTI I LOCALI INTERNI ALLA STRUTTURA E, SOPRATTUTTO, COMPRESE LE CAMERE.
NON è permesso fumare nelle camere.
NON è permesso Fumare, bruciare, accendere candele nelle camere, nei corridoi e in altri ambienti se non espressamente autorizzato.
In alcuni periodi dell’anno (Estate in modo particolare) è VIETATO accendere fuochi o usare candele e fiamme libere anche nelle aree esterne a causa del grave pericolo di incendio.
È fatto obbligo di Informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio.
L’ANTICO CORSO NON È DOTATO DI STANZE PER FUMATORI, PERTANTO È SEVERAMENTE VIETATO FUMARE NEI LOCALI INTERNI.
Grill e fiamme libere non sono permessi
Informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio.
PULIZIE
Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati nelle camere, nei bagni delle camere e nelle aree esterne. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni.
VALORI
Per la vostra sicurezza, vi chiediamo di non lasciare valori e oggetti incustoditi.
Vi preghiamo di notificare e consegnare alla direzione il ritrovamento o la perdita di cose.
Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere a chiave la porta onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze.
LA DIREZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ PER I BENI NON CUSTODITI.
È possibile utilizzare le casseforti presenti nelle stanze.
RESPONSABILITÀ
La Direzione dell’Antico Corso non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.
Gli alloggi non dispongono di un’area custodita per il deposito bagagli.